Apple: nell’ultimo aggiornamento c’è nascosta una nuova App presente su tutti gli iPhone | Sai già a cosa serve?
Chi utilizza l’iPhone dovrà assolutamente conoscere questa fantastica applicazione. Una sorta di diario personale.
E’ appena stato rilasciato l’aggiornamento iOS 17.2 che ha portato numerose novità per gli utenti. Tra queste, l’app Journal merita particolare interesse.
Chi non ha mai avuto bisogno di annotare qualche informazione importante oppure, tempo addietro, ha iniziato a scrivere un proprio diario? Bene, per coloro che ne fossero ancora interessati, ecco che spunta una nuova app tutta da scoprire.
Si tratta di Journal, l’app diario che verrà lanciata insieme al nuovo aggiornamento iOS e che, siamo sicuri, verrà utilizzata da gran parte di voi.
Non ci resta altro che scoprire il suo funzionamento e, soprattutto come quella che si preannuncia come una fantastica app, potrà ritornare utile nella nostra quotidianità. Curiosi di scoprirne i segreti più reconditi? Continuate a leggere.
Journal, l’app diario di iPhone
L’applicazione in questione è già stata presentata lo scorso giugno all’evento WWDC dove sono state spiegate alcune delle sue funzioni e potenzialità. In sostanza, si tratta di un’app che permette di annotare i momenti della propria giornata scrivendone anche delle riflessioni personali. Utilizzare Journal sarà molto semplice, così come il resto della sua interfaccia. Un sistema molto intelligente che sarà in grado di riconoscere determinati momenti in base alle attività che vengono svolte con il proprio cellulare. Per fare un breve esempio, l’app potrebbe suggerire di scrivere qualcosa dopo un allenamento, tenendo conto dunque dei risultati raggiunti. Alla base di un’app così prestante vi è un sistema basato sul Machine Learning che interviene invitando gli utenti a scrivere qualcosa di personalizzato in base all’attività che viene registrata dal cellulare.
Maggiore privacy con l’aggiornamento iOS 17.2
Quanto può essere sicura l’app Journal? Questa è una delle principali domande che gli utenti hanno posto nelle diverse chat della community. D’altronde, nel momento in cui il caro diario del nostro iPhone dovrà custodire importanti notizie, è lecito sapere quanto queste possano essere custodite senza alcuna problematica. Sicuramente vi interesserà sapere che tutte le annotazioni che vengono inserite nell’app sono crittografate e, inoltre, sarà possibile scegliere una maggiore sicurezza grazie all’accesso tramite autenticazione facciale o Touch ID. Insomma, si tratta di una novità tutta da scoprire e assolutamente invitante.