Apple Music: 6.5 milioni di iscritti paganti, svela Tim Cook

Apple Music: 6.5 milioni di iscritti paganti, svela Tim Cook

[adrotate banner=”1″]
Sono passati soltanto pochi mesi dal lancio del nuovo servizio di streaming musicale Apple Music e, stando a quanto svelato da Tim Cook, attualmente gli utenti paganti sono ben 6.5 milioni.

Si tratta di un numero di tutto rispetto, considerato che la concorrenza è forte nel settore dello streaming musicale, senza contare il fatto che Apple è del tutto nuova ad un’esperienza del genere. Certo, la strada è ancora tutta in salita e non si può cantare vittoria troppo presto, ma l’inizio è certamente positivo.

Il CEO di Apple, durante la conferenza organizzata dal Wall Street Journal e dedicata all’intero mondo tecnologico, ha dichiarato che in totale ci sono 15 milioni di utenti Apple music, 6.5 dei quali sono paganti. Il restante, circa 8.5 milioni di persone, utilizza il periodo di prova gratuito di 3 mesi.

Ecco qui di seguito un estratto della dichiarazione del numero uno della Mela:

“Personalmente sto scoprendo tanta musica che in altri modi non avrei mai ascoltato. Credo sia meraviglioso avere 15 milioni di persone, e 6,5 milioni paganti, sono molto felice di questo. E credo che la strada sia piuttosto buona.”

Tim Cook ha poi difeso il proprio servizio, affermando che non è un semplice clone di servizi già esistenti, come ad esempio Spotify:

“Abbiamo esperti di musica, proprio come i DJ mentre crescevamo… a decidere cosa viene dopo. Ti dà sensazioni che non riesco a descrivere con parole… riporta l’arte nel fare musica.”

Adesso resta da vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi. È comunque certo che la concorrenza è sempre una cosa positiva per gli utenti: secondo l’opinione di chi scrive, servizi come Spotify miglioreranno ancora di più nei prossimi mesi, proprio per contrastare la crescita di Apple Music.

[adrotate banner=”2″]

[Via]