Apple ha deciso di porre rimedio, almeno in Australia, alle numerose lamentele riguardanti la pubblicità ingannevole sulla connettività 4G LTE del nuovo iPad. Il tablet infatti è compatibile soltanto con le frequenze americane delle reti cellulare di nuova generazione, mentre negli altri Paesi la connettività supportata è la 3G HSPA+.
[adrotate banner=”1″]
La casa di Cupertino ha inviato un’email a tutti i neo acquirenti australiani dell’iPad di terza generazione, spiegando le novità del modello Wifi+4G: riassumendo quanto scritto, il prodotto supporta network molto veloci (HSPA, HSPA+ e DC-HSDPA), tuttavia non è attualmente compatibile con la rete 4G LTE australiana e neanche con la tecnologia WiMax.
I dirigenti dell’azienda statunitense hanno inoltre chiesto di applicare sulle confezioni del nuovo iPad un adesivo che recita la seguente frase:
“Questo dispositivo supporta network cellulari molto veloci. Non è compatibile coi network australiani 4G LTE o coi network WiMAX. Le reti mobili supportate includono HSPA, HSPA+ e DC-HSDPA.”
Con questa mossa, Apple spera di porre finalmente fine a tutte le lamentele generate nella terra dei canguri. Oggettivamente parlando, stavolta i responsabili marketing della Mela hanno sbagliato a pubblicizzare pesantemente il nuovo tablet con il termine “4G” nei Paesi dove tale rete non è supportata. Speriamo soltanto che abbiano imparato da questi errori e che lo stesso non accada con l’iPhone 5.
[adrotate banner=”2″]
[Via]