Notizie

Apple Maps fa contenti davvero tutti: la nuova funzione che aspettavamo riesce ad unire sport, efficienza e green | È una vera bomba

Mappe di Apple: arriva il nuovo aggiornamento che cambierà molti aspetti – iPaddisti (depositphotos)

Mappe di Apple lancia una nuova funzione inaspettata che gioverà ad una categoria in particolare: i ciclisti. 

Arrivano informazioni dettagliate su Mappe di Apple per coloro che intendono muoversi in bicicletta. Indicazioni precise circa percorsi, piste e sentieri.

I servizi Apple sono costantemente in aggiornamento proprio per garantire all’utente un’esperienza quanto più completa possibile. Proprio per questo, l’attenzione del colosso, negli ultimi tempi, si è soffermata sul miglioramento della sua app Mappe.

Il nuovo aggiornamento porterà delle novità davvero sostanziali, soprattutto per quanto riguarda l’app di navigazione del colosso di Cupertino. Secondo quanto trapelato dal web, gli utenti che utilizzano tale applicazione, potrebbero da oggi, contare su numerose funzioni in più.

Tra queste, la possibilità per i ciclisti di accedere a indicazioni sempre più dettagliate inerenti percorsi, piste e sentieri ciclabili. Continua a leggere per scoprire le altre novità che Apple ha riservato per i propri utenti.

L’app Mappe si aggiorna: quali saranno le novità?

Sebbene per diverso tempo si è molto dibattuto su quale sia l’app più utilizzata e scelta dagli utenti per la navigazione, Google Maps non è la sola che gli utenti preferiscono utilizzare. L’altra applicazione è, senza dubbio, Mappe di Apple. Grazie alla capacità di poter condividere in poco tempo la posizione con tutti i dispositivi Apple, questa applicazione si mostra come una delle più funzionali per coloro che utilizzano i dispositivi con la mela morsicata. Se a questo ci aggiungiamo le numerose novità che stanno per arrivare, allora davvero gli utenti non avranno motivo di passare ad altre app di navigazione. L’aggiornamento di Mappe di Apple non solo ha reso le indicazioni più dettagliate per gli automobilisti ma, anche per un’altra categoria: i ciclisti. I percorsi sono stati studiati con maggiore accuratezza e ciò permetterà a tale categoria di poter trarre il meglio da Mappe.

Nuovi percorsi e dettagli aggiuntivi in arrivo per i ciclisti – iPaddisti (depositphotos)

Cosa conterrà la nuova App Mappe

Veniamo ora alle nuove funzionalità che verranno incluse nel prossimo aggiornamento di Mappe. In che modo i ciclisti potranno trarre vantaggio da tale applicazione? Con la nuova versione sarà possibile:

  • visionare un’anteprima del dislivello di un percorso;
  • accedere ai dettagli sul dislivello in tempo reale;
  • indicazioni vocali che indicano agli utenti di prestare massima attenzione sul percorso;
  • trovare luoghi di sosta, officine o toilette pubbliche;
  • selezionare la bicicletta come modalità di trasporto predefinita.

 

Published by
Iengo Nunzia