Fin dal lancio sul mercato mondiale, i nuovi computer portatili Apple Macbook Pro Retina Display hanno avuto dei gravi problemi a livello dello schermo, con immagini persistenti che lasciano una specie di alone e scompaiono soltanto dopo ore. Nei casi peggiori, gli aloni non vanno via.
[adrotate banner=”1″]
Inizialmente si pensava che tutto ciò fosse soltanto frutto di qualche errore di produzione. Può capitare con prodotti nuovi, ma ormai sono passati oltre tre mesi dal lancio e continuano le segnalazioni di schermi difettosi, segno che il problema è più grave del previsto.
Sul forum ufficiale di supporto Apple è stata aperta una pagina dedicata che conta migliaia e migliaia di risposte, e centinaia di migliaia di visite. Pare che gli schermi “incriminati” siano quelli prodotti da LG Electronics, mentre quelli di Samsung per il momento non sembrano mostrare tali difetti.
Apple ovviamente sostituisce gratuitamente i computer difettosi, ma leggendo il forum ufficiale si scopre che c’è gente che si è vista recapitare a casa per più di tre volte un Macbook Pro con il Retina Display difettoso. Insomma, sembra che i computer nemmeno vengano testati accuratamente prima di essere riconsegnati all’utente. E dire che bastano pochi minuti d’utilizzo per accorgersi del difetto..
Apple ha fatto sapere che un problema del genere “è perfettamente normale con un display di tipo IPS”, ma allora come mai accade soltanto con i pannelli firmati LG e non Samsung?
[adrotate banner=”2″]
[Via]