Apple Macbook Pro Retina da 13 pollici: nuovo design della batteria

Apple Macbook Pro Retina da 13 pollici: nuovo design della batteria

Tra un paio di giorni, precisamente il giorno 23 Ottobre, ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo iPad Mini, il piccolo tablet di Apple che dovrebbe avere delle dimensioni più compatte grazie alla presenza di un display multi touch capacitivo da 7.85 pollici.

[adrotate banner=”1″]

Nella stessa conferenza stampa verrà dato spazio ad altri prodotti della Mela, e molto probabilmente uno di questi sarà il computer portatile Macbook Pro Retina Display da 13 pollici. Attulmente è disponibile sul mercato soltanto la versione Retina da 15 pollici, e quella più piccola è stata al centro di numerose indiscrezioni negli ultimi mesi.

Stando a quanto svelato dal sito cinese WeiPhone, i nuovi Macbook Pro Retina da 13 pollici dovrebbero avere un design completamente rinnovato della batteria, questo molto probabilmente dovuto al fatto che lo spessore complessivo del computer sarà notevolmente ridotto.

Per il resto, non ci dovrebbero essere particolari differenze di hardware rispetto all’attuale modello da 15 pollici. Il processore molto probabilmente sarà l’Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz (Turbo Boost fino a 3,3GHz) con 6MB di cache L3 condivisa, la memoria RAM dovrebbe essere da 6 oppure 8 GB e il sistema operativo preinstallato sarà ovviamente Mountain Lion. Non è ancora chiaro se sarà presente o meno la scheda video discreta.

[adrotate banner=”2″]

[Via]