Apple Macbook Pro con Retina Display: diverse segnalazioni di schermi difettosi

Ormai è quasi una maledizione: ogni nuovo prodotto targato Apple che arriva sul mercato ha dei problemi più o meno gravi. Pensiamo all’iPhone 4 e al suo AntennaGate, l’iPhone 4S con la scarsa durata della batteria, i vari modelli di iPad con schermi gialli, … La lista purtroppo è lunga, e in essa dobbiamo aggiungere anche il nuovo Macbook Pro con Retina Display.

[adrotate banner=”1″]

Esatto, stiamo parlando di quel computer portatile che costa come minimo 2300 euro, ma equipaggiandolo con il top dell’hardware può arrivare a costare oltre 3000 euro. Insomma, non costa certo poco, e da un prodotto del genere dedicato essenzialmente ai professionisti del settore ci si aspetta una qualità al top, senza difetti di alcun tipo.

Purtroppo però non è così: sul forum ufficiale di supporto del sito Apple si sono moltiplicate le lamentele degli utenti, i quali hanno fatto presente ai tecnici della casa di Cupertino che alcuni modelli di Macbook Pro Retina Display hanno dei difetti a livello dello schermo, proprio l’elemento più pubblicizzato.

Le immagini impresse lasciano una specie di ombra / alone sullo sfondo, che si nota soprattutto su sfondi omogenei. Il problema viene così descritto da Mac Performance Guide:

“Un’immagine latente viene “impressa a fuoco” sulla Scrivania quando si lascia aperta una finestra sullo schermo. È già successo diverse volte. Il problema si presenta dopo circa 20 minuti; chiudi la finestra e sulla Scrivania resta un’immagine latente, una sorta di immagine fantasma del testo o della grafica precedenti. La chiusura del Finder o il log-out non hanno effetti, il che lascia supporre che si tratti d’un difetto hardware, e non soltanto d’un po’ di bit su schermo.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator