[adrotate banner=”1″]
Sia il Macbook Retina da 12 pollici che l’iPad e l’iPhone emettono un suono non appena si collega il cavo dell’alimentazione. È possibile avere una cosa del genere anche con i vecchi modelli dei computer Mac? La risposta è sì, e in questo tutorial vi spieghiamo passo passo come procedere.
Non appena l’iPhone, l’iPad o anche il nuovo Macbook vengono connessi alla rete elettrica per la ricarica, è possibile sentire un delicato effetto sonoro che segnala appunto il collegamento dell’alimentazione. Si tratta di una cosa che a molti piace, e che è assente nei vecchi modelli dei computer Mac. Fortunatamente, il procedimento per attivare questo effetto sonoro non è particolarmente complicato.
Prima di spiegarvi passo passo come procedere, ci teniamo a sottolineare che il seguente procedimento non è ufficiale, e la redazione di iPaddisti non si assume alcuna responsabilità in caso di possibili problemi a livello hardware e software del computer Mac.
Se siamo in possesso di un Macbook Air o un Macbook Pro, e abbiamo voglia di sentire il suono che avvisa la connessione alla rete elettrica, come prima cosa apriamo la schermata “Applicazioni > Utility” e facciamo doppio clic su Terminale. Fatto? Perfetto, a questo punto copiamo la stringa seguente e incolliamola nel terminale dei comandi:
defaults write com.apple.PowerChime ChimeOnAllHardware -bool true; open /System/Library/CoreServices/PowerChime.app &
Premiamo il tasto INVIO della tastiera per confermare, e in un attimo verrà applicata la modifica. La cosa più bella è che non è necessario riavviare il PC. E per tornare ad avere il PC “silenzioso” come prima? Nulla di più semplice: ripetiamo l’intera operazione, ma incolliamo la stringa seguente:
defaults write com.apple.PowerChime ChimeOnAllHardware -bool false; open /System/Library/CoreServices/PowerChime.app &
[adrotate banner=”2″]
[Via]