Ve l’avevamo preannunciato due settimane fa: non è più possibile acquistare in Europa il computer Apple Mac Pro, a causa del mancato rispetto della casa di Cupertino delle nuove normative europee per quanto riguarda i prodotti elettronici e tecnologici.
[adrotate banner=”1″]
Gli ordini sono stati accettati fino al 18 Febbraio, e per il momento non sappiamo quando verranno di nuovo accettati. Molto probabilmente si dovrà aspettare l’annuncio del nuovo modello di Mac Pro, il quale dovrebbe essere svelato entro l’estate e avere un hardware completamente rinnovato.
Sono passati ben 4 anni dall’ultimo importante aggiornamento hardware e di design dell’Apple Mac Pro, e questo è il prezzo da pagare: un computer fuorilegge. E nell’attesa che Apple annunci il nuovo modello, le aziende si rivolgeranno altrove.
Il processore del “vecchio” Mac Pro era un Intel Xeon E5645 6-core a 2,4GHz con 12MB di cache L3 interamente condivisa. La scheda video era la ATI Radeon HD 5770 con 1GB di memoria GDDR5, PCI Express 2.0, due uscite Mini DisplayPort e una porta DVI Dual-Link. Veniva inoltre offerta la possibilità di installare due ATI Radeon HD 5770, con un supporto massimo di visualizzazione di sei monitor alla risoluzione di 2560 x 1600 pixel.
Come sempre, non appena avremo qualche notizia sul nuovo modello del Mac Pro ve lo faremo prontamente sapere.
[adrotate banner=”2″]
[Via]