I colleghi del sito Mac4ever ci hanno appena informato che France Systèmes, rivenditore autorizzato Apple per la Francia, è riuscito ad ottenere la conferma direttamente dall’azienda di Cupertino che presto verranno messi in commercio i nuovi modelli del computer Mac Pro.
[adrotate banner=”1″]
L’attuale modello di Mac Pro, come vi avevamo riportato proprio pochi giorni fa, non verrà più commercializzato in Europa a partire dal prossimo mese di marzo, a causa del mancato rispetto delle nuove normative europee per quanto riguarda i prodotti elettronici e tecnologici.
Non c’è ancora un annuncio ufficiale riguardo l’uscita dei nuovi modelli di Mac Pro, ma ci aspettiamo che sia ormai questione di poche settimane. Apple infatti dovrà rassicurare in qualche maniera i futuri acquirenti europei del computer Mac Pro. Secondo le ultime indiscrezioni diffuse sul web, la commercializzazione dovrebbe avvenire durante la primavera, con hardware totalmente rinnovato.
L’attuale modello di Mac Pro in versione quad core è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 2.649 euro IVA compresa nella configurazione standard che prevede la presenza di un processore Intel Xeon quad-core a 3,2GHz, 6 GB di memoria RAM, disco rigido da 1 TB, SuperDrive da 18x e scheda video ATI Radeon HD 5770 con 1 GB GDDR5 di memoria.
[adrotate banner=”2″]
[Via]