Non sempre ci sono belle notizie quando si parla di Apple e la Borsa: in questi ultimi giorni infatti il titolo APPL ha avuto numerosi cali, fino ad arrivare al risultato di 509.79 euro, il valore più basso degli ultimi 10 mesi.
[adrotate banner=”1″]
La Borsa, come molti di voi sicuramente sapranno, è un’altalena, e un titolo che ieri valeva 10, domani può valere 1000 e tra una settimana 20. La Borsa nasce dalle speculazioni del mercato finanziario, e per questo motivo basta qualche brutta notizia a far affossare il valore di un titolo.
E’ il caso di Apple (AAPL), che in queste ultime settimane ha visto una brutta discesa del valore delle sue azioni. E dire che qualche analista qualche mese fa aveva ipotizzato che le azioni Apple sarebbero presto arrivate a 1000 dollari.
Ma come mai le azioni della casa di Cupertino continuano a calare, nonostante le buone vendite dell’iPhone 5 e dell’iPad Mini in tutto il mondo? I vari dispositivi iOS non sembrano avere alcuna colpa: gli analisti finanziari sono convinti che il calo è legato alle scarse vendite dei nuovi prodotti Apple in Cina (non certo aiutate dalla tempesta di neve che ha colpito Pechino) e ai problemi di produzione e assemblaggio dei vari iDevice. Non dobbiamo inoltre dimenticare che la concorrenza Android e Windows 8 è sempre più forte.
[adrotate banner=”2″]
[Via]