Apple, l’annuncio è sconvolgente: ci faceva compagnia dai primi iPhone sul mercato ed ora sparirà per sempre | Ecco cosa sta accadendo
Apple sempre più vicina dall’implementare l’intelligenza artificiale nei suoi dispositivi. Quasi imminente l’accordo con OpenAI.
Che fine farà Siri? Pare proprio che Apple sia in procinto di integrare le tecnologie di OpenAI nei suoi dispositivi, che sia giunto davvero il momento di dire addio alla voce famosa?
L’interesse del gigante di Cupertino nei confronti del vasto mondo legato all’intelligenza artificiale, si fa sempre più fitto. Nelle ultime ore non si fa altro che parlare dell’accordo prossimo tra Apple e OpenAI.
E’ possibile che OpenAi possa integrare le sue tecnologie sui dispositivi Apple. Se l’accordo andrà a buon fine, questo aggiornamento verrà inserito nelle nuove versioni di iOS 18 e iPadOS 18.
Apple introdurrà un vero e proprio chatbot alimentato da ChatGPT, ma questo potrebbe significare l’abbandono totale dell’ incredibile assistente vocale Siri.
Apple e OpenAI: l’accordo è vicino
Sembra che Apple stia già pensando a come inserire le novità che nasceranno dalla nuova partnership con OpenAI nei propri dispositivi. Non abbiamo ancora notizie certe in merito alle intenzioni di Apple, è molto probabile che alcune delucidazioni possano arrivare il prossimo mese durante la WWDC24. In accordo con quanto detto, possiamo dire che la trattativa tra Apple e OpenAI non è ancora terminata anche se, d’altra parte pare che Apple stia avanzando trattative anche con Google. Proprio per questo ci è impossibile avere il quadro chiaro della situazione che, si spera, venga mostrato a breve per comprendere quali saranno le novità da aspettarsi con il nuovo aggiornamento. E’ probabile che Apple concluda accordi con entrambi i colossi per poter sfruttare tecnologie diverse da poter implementare nei suoi dispositivi.
Le migliori tecnologie nei futuri dispositivi Apple
Questi grandi cambiamenti serviranno a comprendere quanto Apple stia lavorando per poter offrire ai suoi utenti degli aspetti sempre più all’avanguardia che riguardano l’utilizzo dei suoi dispositivi. I nuovi accordi mirerebbero a garantire le migliori tecnologie disponibili legate al campo dell’intelligenza artificiale. Non bisogna far altro che attendere il prossimo evento di Apple, la WWDC, previsto per il prossimo 10 giugno. Restate connessi per scoprire tutte le novità del mondo Apple.