[adrotate banner=”1″]
Un video ha illustrato la qualità del nuovo display 5K dell’iMac Retina, e Phil Schiller è tornato sul palco del Campus Apple a Cupertino per annunciare che il loro computer desktop top di gamma ha sotto la scocca un potente processore Intel Core i5 con frequenza operativa di 3.5 Ghz. Al momento dell’acquisto è possibile scegliere un ancora più potente Intel Core i7 da 4 Ghz.
Il chip grafico non è più NVIDIA, bensì AMD Radeon, per la precisione il chipset R9 di ultima generazione, pensato per offrire il meglio nelle applicazioni di rendering professionali.
Nell’iMac Retina troviamo di serie le porte Thunderbolt 2, 8 GB di memoria RAM e l’hard-disk Fusion Drive da 1 TB. Il prezzo di vendita del modello base è fissato a 2.499 dollari. Si tratta di un prezzo particolarmente aggressivo, considerato tutto l’hardware offerto. Disponibile da oggi!
Finalmente! Dopo due anni di attesa, anche il Mac Mini è stato aggiornato! Ormai cominciavamo ad essere pessimisti a riguardo..
Sotto la scocca troviamo un processore Intel Core di quarta generazione, il chip grafico Intel Iris, lo storage flash PCI-e, il modulo Wifi 802.11ac e due porte Thunderbolt 2. Anche qui, prezzo aggressivo: 499 dollari per la versione base. E come l’iMac Retina, la disponibilità è immediata.
Con un Apple Watch sul polso sinistro, Tim Cook torna sul palco, riassumendo tutte le novità di oggi: iPad Air 2, iPad Mini 3, iMac Retina, Mac Mini 2014, iOS 8.1 e OS X Yosemite. Il CEO di Apple ringrazia tutti i suoi impiegati, e invita i giornalisti presenti a provare con mano tutti i nuovi prodotti.
[adrotate banner=”2″]
[Via]