Apple keynote: OS X Yosemite disponibile oggi, iOS 8.1 il 20 Ottobre
[adrotate banner=”1″]
Il nuovo sistema operativo iOS 8 è ricco di novità, come la condivisione “In Famiglia”, il supporto per l’installazione di tastiere di terze parti, i widget nel Centro Notifiche, l’app Salute, .. E non bisogna dimenticarsi di Swift, il nuovo linguaggio di programmazione che semplificherà la vita agli sviluppatori di app.
Apple ha ascoltato il feedback di utenti e sviluppatori, e nel futuro iOS 8.1 torneranno tante funzioni che per un motivo o per l’altro erano state rimosse nella prima versione di iOS 8. Ci sarà poi iCloud Photo Library (in arrivo come Beta pubblica), una raccolta fotografica sul cloud con i primi 5 GB gratuiti. Per 20 GB sono chiesti 0.99$ al mese, mentre servono 3.99$ mensili per la bellezza di 200 GB. Abbonamenti disponibili fino a 1 TB.
E’ il momento di OS X Yosemite: correndo un po’ più del solito, Craig Deferighi illustra ai giornalisti le varie novità del sistema operativo desktop della Mela, come il nuovo design dell’interfaccia, Safari, iTunes, iWork, Messaggi, iCloud Drive, Continuity, AirPlay, la ricerca Spotlight e i miglioramenti per quanto riguarda i consumi energetici, con fino a 2 ore extra di navigazione sul web rispetto a OS X Mavericks.
Per la dimostrazione dal vivo, Craig si diverte a realizzare una presentazione tramite l’app Keynote di iWork, iniziandola sull’iPad e continuandola sul suo iPhone. E anche le telefonate si possono passare senza problemi dall’iPhone al computer Mac, in un battito di ciglia.
Come previsto, OS X Yosemite è disponibile per il download a partire da oggi! E, sorpresa sorpresa.. il nuovo iOS 8.1 arriverà il prossimo lunedì 20 Ottobre! Speriamo soltanto che gran parte dei bug siano stati sistemati.
[adrotate banner=”2″]
[Via]