Apple keynote del 9 Marzo: il giorno dell’Apple Watch
[adrotate banner=”1″]
Nella giornata di oggi i vertici di Apple presenteranno in dettaglio le varie novità dell’Apple Watch, oltre a svelare per bene tutte le informazioni sul prezzo e la disponibilità sul mercato dello smart watch.
Sappiamo già che l’Apple Watch arriverà nel prossimo mese di Aprile, ma una data precisa non c’è ancora. E nella conferenza stampa di oggi forse avremo tutte le risposte alle numerose domande degli ultimi mesi. E chissà.. forse non mancheranno le sorprese.
Il keynote inizia nella maniera più tradizionale, con un video che mostra gli Apple Store di tutto il mondo. Tim Cook, CEO della Mela, sale quindi sul palco per dare il benvenuto a tutti i giornalisti presenti.
Cook sottolinea che soltanto nella scorsa settimana sono stati aperti 6 nuovi Apple Store in Cina, e proprio nel territorio asiatico Apple si aspetta di aprire 40 negozi fisici entro la fine dell’anno. Indubbiamente, la Cina è un mercato davvero molto importante per la compagnia statunitense.
Negli USA, in esclusiva arriva per l’Apple TV il servizio di video on-demand HBO Now, al prezzo di 14.99$ al mese. Sono state vendute 25 milioni di Apple TV, e adesso il prezzo è stato tagliato a 69$.
E con grande orgoglio, Tim Cook annuncia sul palco che sono stati da poco venduti 700 milioni di iPhone in tutto il mondo. Sono numeri davvero impressionanti. Per l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus, la soddisfazione dei clienti è pari al 99%. E buone notizie per Apple Pay: ora ben 2.500 banche supportano il servizio di pagamento in mobilità della Mela.
[adrotate banner=”2″]
[Via]