[adrotate banner=”1″]
“Spring Forward”: questo è il titolo dell’invito del prossimo evento stampa Apple che nelle ultime ore è arrivato nelle redazioni di tutto il mondo. L’appuntamento è fissato per il prossimo 9 Marzo, e ci aspettiamo diverse novità interessanti.
Come molti di voi già sapranno, il nuovo Apple Watch sarà realtà in Italia e nel resto del mondo entro il mese di Aprile, ma ad oggi non abbiamo ancora delle date precise sulla sua disponibilità sul mercato. Tra non molto sapremo di tutto e di più sullo smart watch della Mela, visto che la casa di Cupertino ha organizzato il prossimo 9 Marzo un evento stampa dedicato proprio al futuro Apple Watch. E non solo.
Il titolo “Spring Forward” si riferisce all’ora legale statunitense, in vigore dal prossimo 8 Marzo e che porterà gli americani a spostare in avanti di un’ora le lancette degli orologi. Ecco quindi che è praticamente confermato che il protagonista del keynote sarà l’Apple Watch. Ma se le indiscrezioni del web sono corrette, ci saranno altri due prodotti che verranno annunciati ufficialmente durante l’evento stampa.
Ci stiamo ovviamente riferendo all’iPad Plus da 12.9 pollici e al Macbook Air con Retina Display da 12 pollici. Entrambi i prodotti sono stati al centro di moltissimi rumors negli ultimi mesi, e siamo convinti che ormai è giunto il momento della loro presentazione ufficiale.
Se ci pensiamo bene, Apple aggiorna sempre la propria linea di ultrabook Macbook Air in primavera, e l’annuncio del nuovissimo Macbook Air 12 potrebbe non essere una sorpresa. Per quanto riguarda l’iPad Plus, crediamo che il suo annuncio sia dietro l’angolo perchè l’hardware sarà praticamente lo stesso dell’iPad Air 2, tranne il Retina Display che passerà da 9.7 a 12.9 pollici.
[adrotate banner=”2″]
[Via]