Apple keynote del 23 ottobre: iPad Mini e tante altre novità
Stasera alle ore 19:00 ci sarà l’attesa presentazione ufficiale del nuovo iPad Mini, il piccolo tablet firmato Apple che dovrebbe avere un display touch da 7.85 pollici ed essere commercializzato in tutto il mondo verso i primi di novembre. Ma nella conferenza stampa pare che ci saranno molte altre novità.
[adrotate banner=”1″]
Stando infatti a quanto svelato dagli ultimi rumors, nel keynote di stasera non ci sarà soltanto l’iPad Mini, ma anche i nuovi modelli di Mac Mini, iMac e Macbook Pro Retina Display da 13 pollici, oltre ad una versione aggiornata del nuovo iPad con design più sottile e porta Lightning.
Inoltre, è altamente probabile che vengano svelati tutti i dettagli su iTunes 11 e iBooks 3.0, perfettamente integrati nell’iPad Mini e negli altri device della Mela.
Ma come mai i dirigenti della casa di Cupertino hanno scelto il California Theatre di San Jose per la presentazione dell’iPad Mini? Ecco che cosa scrivono i giornalisti di MercuryNews a riguardo:
“Fin dal debutto dei nuovi dispositivi in sede nel 2004 e 2005, Apple ha sempre scelto San Francisco e il suo quartier generale a Cupertino per la maggior parte degli annunci di prodotti. Gli eventi precedenti presso il California Theatre avevano sempre star importanti per introdurre le offerte relative alla musica e all’intrattenimento, il che potrebbe essere un segnale della direzione che l’evento del 23 ottobre prenderà: ci si aspetta che Apple introduca un iPad più piccolo da usare come canale diretto per la sua offerta iTunes, in modo simile al marketing di Amazon e dei suoi tablet Kindle.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]