Apple keynote del 22 Ottobre: riassunto di tutte le novità, nuovi Macbook Pro e iPad Air
[adrotate banner=”1″]
Sul palco dello Yerba Buena Center di San Francisco, i vertici di Apple hanno presentato stasera un sacco di novità, tra le quali non potevano ovviamente mancare l’iPad 5 (che in realtà si chiama iPad Air!) e l’iPad Mini di seconda generazione con Retina Display. Ma prima di parlare del grosso della serata, vediamo quali sono stati gli altri annunci di rilievo.
I nuovi iPhone hanno battuto ogni record
Un Tim Cook sempre più pimpante ha dato avvio alla conferenza stampa, snocciolando alcuni dati relativi alle vendite dei nuovi iPhone: 9 milioni di iPhone 5S e iPhone 5C venduti durante il primo weekend. Un vero record per la casa statunitense e per l’intero settore della telefonia mobile. La stampa ha elogiato i nuovi melafonini, e non sono mancate alcune frasi d’esempio.
iOS 7 installato su oltre 200 milioni di iDevice
Subito dopo, un breve video che mostra gli Apple Store di Shanghai, Londra e New York. Terminato il breve filmato, Tim Cook ha parlato di iOS 7: ora come ora il 64% di iDevice ha installato iOS 7, e ben 200 milioni di dispositivi sono stati aggiornati al nuovo sistema operativo in appena 5 giorni. Il CEO di Apple ha poi parlato di iTunes Radio.
OS X Mavericks disponibile oggi e gratis!
Passiamo ai Mac: con una frecciatina alla concorrenza Windows e Android, Tim Cook ha fatto sapere che Apple è l’unica azienda che conosce bene la sua strada. La parola passa a Craigh Federighi, il quale ha mostrato in azione il nuovo OS X Mavericks, disponibile per il download gratuito a partire da oggi! Esatto, avete capito bene. OS X Mavericks è gratis!
I Macbook Pro passano a Haswell
Phil Schiller è salito sul palco per presentare i nuovi Macbook Pro, basati sul processore Intel Haswell di nuova generazione con scheda grafica integrata Intel Iris (nel modello da 15 pollici si può scegliere anche la scheda NVIDIA Geforce). Macbok Pro Retina da 13 pollici costa 1299 dollari, mentre quello da 15 pollici ha il prezzo di 1999 dollari. Già disponibili per la vendita nell’Apple Store online.
Mac Pro arriva a Dicembre
I professionisti saranno felici di sapere che il nuovo Mac Pro arriverà nei negozi a Dicembre al prezzo di partenza di 2999 dollari con processore Xeon quad core da 3.7 Ghz, 12 GB di memoria DRAM, Dual FirePro D300 (con ognuna 2 GB di RAM video) e unità SSD da 256 GB.
Nuovo look per iLife e iWork
Eddy Cue ha annunciato che la nuova suite di programmi iLife e iWork è disponibile da oggi per computer Mac e iDevice. Tutti questi software sono inclusi in ogni nuovo Mac, iPad e iPhone.
Scopri le novità di iLife e iWork
iPad Air: più leggero, sottile e potente
Infine, il piatto forte della serata: iPad Air, conosciuto fino ad oggi come iPad 5! Confermati tutti i rumors del web, dal design ridotto al processore Apple A7 a 64 bit. Disponibile in Italia dal 1 Novembre, al prezzo di partenza di 479 euro.
iPad Mini 2 con Retina Display
E non poteva ovviamente mancare l’iPad Mini 2 con Retina Display, caratterizzato dallo stesso hardware dell’iPad Air ma con schermo da 7.9 pollici. L’unica nota negativa è che il prezzo è aumentato a 389 euro, mentre il primo iPad Mini ora viene a costare 289 euro.
[adrotate banner=”2″]
[Via]