Apple keynote del 21 Marzo: arriva l’Phone SE da 4 pollici

[adrotate banner=”1″]
Dopo qualche parola spesa sulla protezione dei dati personali, l’ambiente e la salute, Apple ha fatto alcuni annunci piuttosto importanti: Apple Watch scende di prezzo a 299 dollari con una nuova collezione primaverile, e il nuovo aggiornamento per l’Apple TV introduce le cartelle e la possibilità di dettare tramite Siri. E questo è appena l’inizio.

Si comincia con il primo protagonista dell’evento, l’iPhone SE. Come da rumors, si tratta del melafonino da 4 pollici di nuova generazione. Ma al contrario delle aspettative, non è una via di mezzo tra il vecchio iPhone 5S e l’iPhone 6, bensì ha lo stesso hardware del nuovo iPhone 6S, con l’unica differenza che il Retina Display è da 4 pollici, e non da 4.7 pollici.

Il telefono ha preinstallato il sistema operativo iOS 9.3, ha una fotocamera da 12 MP (la stessa dell’iPhone 6S), supporta i video 4K e ovviamente Apple Pay. Il prezzo? Una bella sorpresa: il modello da 16 GB costa 399 dollari, mentre la variante da 64 GB ha il prezzo di 499 dollari. Davvero niente male. Evidentemente Apple ha imparato dal flop dell’iPhone 5C. Preorder dal 24 Marzo, in uscita a fine mese, ed entro maggio in oltre 100 Paesi.

[Via]

[adrotate banner=”2″]

Published by
Administrator