Apple iWatch supporterà il riconoscimento vocale Siri

Apple iWatch supporterà il riconoscimento vocale Siri

[adrotate banner=”1″]
Molti di voi già sapranno che in iOS 8 il sistema di riconoscimento vocale Siri funzionerà senza problemi anche con le app di terze parti, e una recente indiscrezione ha svelato che il tanto vociferato iWatch potrebbero supportare nativamente Siri, così da permettere un avvio rapido delle app preferite.

Stando a quanto svelato dal quotidiano inglese The Information, Apple punterà moltissimo sull’integrazione dell’iWatch con Siri, in modo da differenziare lo smart watch dalle altre offerte della concorrenza. Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report pubblicato online:

“I miglioramenti a Siri permetterebbero potenzialmente molti usi inediti, abilitando l’integrazione con le app di terze parti che non richiedono accordi commerciali diretti tra Apple e società esterne. Le attuali integrazioni, come quelle con OpenTable e Wolfram Alpha, presuppongono accordi di questo tipo, il che tuttavia rallenterebbe troppo il passo di inclusione dei servizi di terze parti in Siri.”

Ma come mai Apple punterebbe così tanto su Siri per il suo prossimo iWatch? La risposta è molto semplice: dal momento che l’iWatch sarà grande come un classico orologio da polso, lo spazio sul touch screen non sarà moltissimo, ed ecco quindi che i comandi vocali tornano molto utili in questo caso. Certo, l’iPod Nano ci ha insegnato che è possibile gestire la propria libreria musicale su un piccolo schermo, ma uno smart watch ha molte più funzioni evolute rispetto ad un lettore MP3.

Oltre a Siri, sembra che sullo schermo dell’iWatch compariranno principalmente i contenuti pertinenti all’utente, così da facilitare il suo utilizzo. Ad esempio, se siamo soliti andare a fare jogging prima di cena, sul display dell’iWatch comparirà sempre alla stessa ora l’app per il monitoraggio dell’attività fisica. E la stessa cosa potrebbe succedere con l’app Musica, con quella per i messaggi o per le telefonate. Le possibilità sono praticamente infinite.

[adrotate banner=”2″]

[Via]