Apple iWatch: rumors su uscita, design e caratteristiche

iwatch-rotondo-00

[adrotate banner=”1″]
Il tormentone dell’estate non è soltanto l’iPhone 6, ma anche l’iWatch, il tanto vociferato smart watch di Apple che dovrebbe essere annunciato ufficialmente dall’azienda statunitense il prossimo Ottobre, assieme ai nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3.

In questi ultimi mesi abbiamo letto indiscrezioni di ogni genere riguardo l’iWatch, ma a differenza dell’iPhone 6 e dell’iPad Air 2, non abbiamo ancora visto alcuna foto dei prototipi o dei componenti interni. Insomma, per il momento l’iWatch esiste soltanto nei sogni dei fan della Mela, però forse il suo annuncio ufficiale potrebbe essere dietro l’angolo.

A detta di Brian Blair, analista di Rosenblatt Securities, il prossimo iWatch sarà diverso da tutti gli altri smart watch attualmente in commercio, visto che avrà una forma circolare, e non la classica rettangolare. Non sarà quindi una sorta di iPod Nano, bensì un vero e proprio orologio da polso, con moltissimi sensori biometrici e funzionalità ereditate direttamente da iOS 8, in particolare quelle legate all’app Salute.

Secondo le fonti (ovviamente anonime) dell’analista, l’Watch verrà commercializzato da Apple in più versioni, così da venire incontro alle esigenze di tutti gli utenti. Il modello più economico dovrebbe avere un display OLED touch da 1.3 pollici, mentre quello top di gamma avrà una diagonale di 1.5 pollici e il rivestimento in vetro zaffiro, così da garantire una maggiore resistenza a urti e graffi.

Apple iWatch, quando esce in Italia? Domanda da un milione di dollari, ma Brian Blair ha fatto sapere che la produzione in massa è stata avviata già un paio di settimane fa, così da avere al lancio almeno 20 milioni di unità. L’uscita sul mercato mondiale dovrebbe avvenire in autunno, forse ad Ottobre (in concomitanza con l’uscita dei nuovi iPad) oppure a Dicembre, in tempo per il periodo dello shopping natalizio.

[adrotate banner=”2″]

[Via]