Apple iWatch da 2.5 pollici si mostra in un video di concept

[adrotate banner=”1″]
In questi ultimi mesi abbiamo parlato moltissimo dell’iWatch, il nuovo smart watch della Mela morsicata che dovrebbe arrivare sul mercato dopo l’estate, e oggi desideriamo proporvi un video concept molto interessante.

L’Apple iWatch è un device che esiste e non esiste, nel senso che è sempre al centro di mille indiscrezioni, ma ad oggi non abbiamo nemmeno una foto proveniente da qualche catena di montaggio. Nulla di nulla. Mentre abbiamo già visto diverse fotografie dell’iPhone 6 e dell’iPad Air 2, la stessa cosa non si può dire per l’iWatch, e forse è segno che stavolta Apple è riuscita a mantenere il progetto top secret.

Nell’attesa dell’annuncio ufficiale da parte dei vertici della casa di Cupertino, vi proponiamo oggi un video concept realizzato dai ragazzi italiani di SetSolution e che prevede la presenza di un display touch con diagonale di 2.5 pollici sullo smart watch della Mela morsicata.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di un display di tali dimensioni, e molti analisti ed esperti del settore sono convinti che si tratti del compromesso perfetto in termini di portabilità e usabilità. Uno schermo troppo piccolo non permetterebbe di usare le applicazioni ricche di funzioni, mentre uno schermo troppo grande sarebbe nemico della portabilità. In fondo, lo smart watch è un accessorio da utilizzare assieme allo smartphone, phablet o tablet, non è proprio un device indipendente, quindi un display tanto grosso sarebbe perfettamente inutile.

Anche l’agenzia di stampa Reuters, proprio poche settimane fa, aveva confermato il form-factor da 2.5 pollici per l’iWatch, con design “lievemente rettangolare” per quanto riguarda la scocca. L’interfaccia utente sarà ovviamente touch, molto simile a quella di iOS 8 (tanto che potrebbe trattarsi di iOS 8 modificato per funzionare su un display da 2.5 pollici.. ndr), e non dovrebbe mancare il supporto alla ricarica senza fili.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator