Stando alle ultime indiscrezioni diffuse dal sito web taiwanese Digitimes, verso i primi mesi del 2014 potrebbe arrivare sul mercato l’Apple iTV, il tanto vociferato televisore della Mela che dovrebbe avere un’interfaccia simile al sistema operativo iOS, con tanto di riconoscimento vocale Siri.
[adrotate banner=”1″]
Il nuovo rumors sottolinea la possibilità che l’iTV sia in arrivo entro i primi mesi del prossimo anno e abbia un pannello con risoluzione UltraHD 4K.
Qui di seguito vi riportiamo quanto svelato dal Digitimes:
“Le fonti hanno affermato che Apple e Foxconn sono in trattativa già da tempo per quanto concerne la scaletta della produzione di massa, ma hanno anche aggiunto che Apple sta ancora valutando quali fornitori scegliere per la TV, visto che i produttori di pannelli Ultra HD (la maggior parte dei quali taiwanesi) sono già impegnati a piena capacità per soddisfare le richieste dei produttori cinesi di TV.
Per di più, gli altri produttori di pannelli della catena delle forniture di Apple e che potrebbero essere in grado di sfornare pannelli per Ultra HD TV sono già alle prese con gli iPhone, gli iPad e gli iPad mini, visto il gran successo atteso per tali dispositivi nel corso del 2013.”
Oltre al problema della disponibilità, c’è anche il fattore prezzo da tenere in considerazione. Oggi come oggi una TV 4K è ancora troppo cara per il mercato consumer, e Apple non può certo competere di fronte a produttori storici come Sony, Samsung e LG Electronics.
[adrotate banner=”2″]
[Via]