Apple iTV prodotta da Foxconn con chipset Apple A6
Proprio ieri vi abbiamo parlato dell’Apple iTV, dispositivo che dovrebbe arrivare entro l’estate inizialmente nelle versioni da 32 e 37 pollici. Nel giro di 24 ore si sono aggiunte ulteriori dettagli a riguardo, sempre dal ben informato sito taiwanese Digitimes.
[adrotate banner=”1″]
Nell’articolo precedente vi avevamo fatto sapere che Samsung sarebbe stata l’azienda responsabile per la fornitura dei chipset d’elaborazione dell’immagine. Ebbene, pare che il colosso sud coreano non sia il solo: Apple avrebbe infatti iniziato una gara d’appalto per vedere se le conviene far produrre i chipset soltanto da un unico produttore (Samsung) o se è più economico e veloce fare affidamento ad uno secondario (il favorito sarebbe TSMC, ovvero Taiwan Semiconductor Manufacturing Company).
Sempre riguardo i chipset, pare altamente probabile che le Apple iTV abbiano al loro interno l’Apple A6 quad core, ovvero lo stesso processore che sarà presente nell’iPad 3 e nell‘iPhone 5. Non si tratta di una vera e propria sorpresa, dal momento che l’attuale Apple TV di seconda generazione ha l’hardware basato sul chipset Apple A4 (iPad e iPhone 4).
Il report di Digitimes continua svelando che le Apple iTV verranno assemblate nelle fabbriche di Foxconn, le stesse che assemblano i vari prodotti Apple, e il software avrà integrato l’assistente vocale Siri e il supporto ai canali on-demand.
Infine, passo indietro sul periodo d’uscita: non più l’estate ma la fine del 2012, Maya permettendo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]