Continuano le indiscrezioni sulla tanto vociferata Apple iTV, ma stavolta i rumors non sono del tutto positivi.
[adrotate banner=”1″]
Stando infatti a quanto dichiarato da Jean-Louis Gassee, ex dirigente della casa di Cupertino, il televisore firmato Apple potrebbe essere soltanto frutto di tante voci di corridoio, ma in realtà è facile che non arrivi mai sul mercato:
“Per realizzare l’Apple iTV bisogna mettere un computer o qualcosa di simile ad una Apple TV dentro uno schermo. Diciotto mesi dopo, come detta la legge di Moore, il computer sarà obsoleto, mentre lo schermo andrà ancora bene. Non c’è problema, direte voi, basta fare un modulo removibile per il computer, facilmente sostituibile con uno nuovo; altri introiti per Apple, ma vi ritroverete al punto di partenza, con uno scatolotto separato.”
Insomma, secondo Jean-Louis Gassee la soluzione migliore sarebbe far evolvere l’attuale Apple TV, migliorando il suo telecomando, le funzionalità integrate, le applicazioni disponibili e così via.
Tim Cook, CEO di Apple, ha di recente affermato che l’Apple TV non è più un hobby, ma qualcosa di più importante. Molti hanno considerato la sua affermazione come una conferma dell’esistenza del progetto dell’Apple iTV, ma in realtà le cose potrebbero essere del tutto diverse.
Dobbiamo considerare che il settore delle TV da salotto è molto competitivo, e ormai la gente si affida soltanto ai marchi più conosciuti, come ad esempio Sony, Samsung, LG e Sharp, quando si deve procedere all’acquisto. Apple inoltre non possiede il know-how necessario per una “Smart TV” con iOS, e a questo punto sarebbe meglio che si concentrasse soltanto sulla piccola Apple TV.
[adrotate banner=”2″]
[Via]