Gene Munster, noto analista della società Piper Jaffray, ha da poco condotto una ricerca di mercato negli USA relativa all’interesse dei consumatori per un’ipotetica Apple iTV.
[adrotate banner=”1″]
Ebbene, i risultati sono senza dubbio molto interessanti: il 49% delle persone che hanno partecipato alla ricerca di mercato di Piper Jaffray hanno dichiarato di essere estramamente interessate ad una possibile Apple iTV. Il dato è ancora più rilevante considerato il fatto che stiamo parlando di un prodotto che ancora non esiste, e non è detto che verrà effettivamente commercializzato dalla casa di Cupertino.
Stando a quanto dichiarato dall’analista Gene Munster, questo forte interesse verso l’Apple iTV sarebbe legato alla grande popolarità dell’iPhone e iPad negli USA:
“A nostro modo di vedere, ciò suggerisce che i clienti sarebbero ben lieti di spezzare il ciclo di prodotto settennale delle TV pur di acquistare una televisione Apple. Ciò ovviamente non sorprende dato il seguito che hanno i prodotti Apple e l’enorme adozione degli iPhone e degli iPad.”
Una nota negativa per Apple è che la percentuale degli interessati scende al 12% nel caso l’iTV dovesse costare 1500 dollari o anche più:
“La difficoltà più grande che dovrà fronteggiare Apple per vincere i consumatori sarà il prezzo. Negli ultimi 7 anni, i consumatori sono stati abituati a pagare sempre meno per le TV, con il prezzo medio per le TV da 32″ sceso del 76% rispetto al 2005.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]