Apple iTV potrebbe avere un buon successo negli USA, secondo Piper Jaffray
Gene Munster, noto analista della società Piper Jaffray, ha da poco condotto una ricerca di mercato negli USA relativa all’interesse dei consumatori per un’ipotetica Apple iTV.
[adrotate banner=”1″]
Ebbene, i risultati sono senza dubbio molto interessanti: il 49% delle persone che hanno partecipato alla ricerca di mercato di Piper Jaffray hanno dichiarato di essere estramamente interessate ad una possibile Apple iTV. Il dato è ancora più rilevante considerato il fatto che stiamo parlando di un prodotto che ancora non esiste, e non è detto che verrà effettivamente commercializzato dalla casa di Cupertino.
Stando a quanto dichiarato dall’analista Gene Munster, questo forte interesse verso l’Apple iTV sarebbe legato alla grande popolarità dell’iPhone e iPad negli USA:
“A nostro modo di vedere, ciò suggerisce che i clienti sarebbero ben lieti di spezzare il ciclo di prodotto settennale delle TV pur di acquistare una televisione Apple. Ciò ovviamente non sorprende dato il seguito che hanno i prodotti Apple e l’enorme adozione degli iPhone e degli iPad.”
Una nota negativa per Apple è che la percentuale degli interessati scende al 12% nel caso l’iTV dovesse costare 1500 dollari o anche più:
“La difficoltà più grande che dovrà fronteggiare Apple per vincere i consumatori sarà il prezzo. Negli ultimi 7 anni, i consumatori sono stati abituati a pagare sempre meno per le TV, con il prezzo medio per le TV da 32″ sceso del 76% rispetto al 2005.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]