I ragazzi del sito italiano ConceptBook hanno realizzato un concept molto interessante dell’Apple iTV, il nome provvisorio del futuro televisore prodotto dalla casa di Cupertino e che, stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, dovrebbe arrivare sul mercato mondiale entro la fine di quest’anno.
[adrotate banner=”1″]
Il sito ConceptBook, che non è certo nuovo alla realizzazione di concept di prodotti di ogni genere, ha pubblicato su Youtube un video (lo stesso che vi proponiamo in fondo alla notizia) che mostra come potrebbe essere l’iTV, sia dal punto di vista hardware che del design.
Prima di tutto, si ipotizza la commercializzazione non solo di un modello, ma almeno di due: uno con display di diagonale 40 pollici, e un altro con schermo da 50 pollici. Tutti e due dovrebbero supportare la tradizionale risoluzione fullHD 1080p (1920 x 1080 pixel), presente ormai da diversi anni nel catalogo degli altri produttori di TV. L’Apple iTV dovrebbe inoltre essere commercializzata sia nel colore nero che bianco, avere un design molto sottile e delle linee che ricordano quelle degli altri prodotti della Mela, in primis l’iMac.
Il display dell’iTV, sempre ipotizzando, sarà basato sulla tecnologia OLED trasparente in modo da garantire una qualità molto buona dell’immagine e al tempo stesso garantire dei ridotti consumi energetici.
Il telecomando dovrebbe essere simile all’iPod Touch, e non mancherà ovviamente la compatibilità con iPhone e iPad. Si ipotizza infine il supporto al servizio di sincronizzazione remota iCloud e ad alcune app già incontrate su iOS, in primis il riconoscimento vocale avanzato Siri.
[adrotate banner=”2″]
[Via]