Apple iTV: i fan della Mela interessati al prodotto

Apple iTV: i fan della Mela fortemente interessati al prodotto

Ormai è da diverso tempo che si parla dell’Apple iTV, il televisore della Mela che potrebbe essere commercializzato nel corso dei prossimi mesi ed essere dotato di funzionalità ereditate direttamente dal sistema operativo mobile iOS di iPad e iPhone.

[adrotate banner=”1″]

Stando a quanto svelato dalla società di ricerche di mercato Strategy Analytics, in un sondaggio condotto su 6000 potenziali clienti (residenti negli Stati Uniti, Francia, Germania, Regno Unito e Italia) e già possessori di device iOS, circa la metà degli intervistati sarebbe interessata ad acquistare l’iTV entro un anno dalla sua presentazione.

Ovviamente i numeri dei sondaggi non sono per niente affidabili, soprattutto quando parliamo di campioni di appena 6000 persone. Tuttavia è interessante notare come i fan della Mela abbiano interesse verso un prodotto che ufficialmente non esiste ancora e non è detto che esisterà mai.

La percentuale degli interessati cala in relazione al possibile prezzo di vendita del prodotto. In dettaglio, il 35% dei consumatori statunitensi intervistati avrebbe intenzione di acquistare l’iTV nel caso quest’ultima abbia un prezzo inferiore ai 1000 dollari, mentre soltanto il 14% degli intervistati acquisterebbe il televisore di Apple nel caso il prezzo sia attorno ai 1600 dollari.

Difficile ipotizzare quando Apple potrebbe presentare ufficialmente l’iTV, ma secondo alcune indiscrezioni l’annuncio dovrebbe arrivare già dopo l’estate.

[adrotate banner=”2″]

[Via]