Apple iTV forse integrata nei futuri modelli di iMac

Apple iTV forse integrata nei futuri modelli di iMac

Stando a quanto dichiarato da Brian Blair, analista finanziario presso la società Wedge Partners, non dovremo attendere la fine del 2012 (sperando che non coincida con la fine del mondo) per poter usufruire dei servizi offerti dalla tanto vociferata iTV.
[adrotate banner=”1″]
L’analista si dichiara infatti convinto che iTV non sarà soltanto il nome dei primi televisori ufficiali di Apple prodotti da Sharp, ma sarà anche un servizio software simile a iCloud e che verrà inserito all’interno dei nuovi modelli di iMac, quest’ultimi previsti sul mercato mondiale entro la prima metà del prossimo anno.

L’idea in effetti non è del tutto sbagliata: il mercato delle TV da salotto è molto competitivo, con Sony, Samsung, LG, Sharp, Panasonic e molti altri produttori che ogni mese introducono nuovi modelli con funzionalità inedite e qualità dell’immagine che migliora sempre di più. Il rischio economico per Apple è elevato.

La casa di Cupertino potrebbe quindi decidere di rendere inizialmente disponibile iTV sui computer iMac. Nel caso il servizio abbia un buon successo di utenti e critica del settore, allora si potrà procedere alla commercializzazione vera e propria delle televisioni iTV da 32, 42 e 55 pollici, con prezzi di partenza di 2000 dollari e chipset Apple A6 quad core, lo stesso che verrà incluso in iPad 3 e iPhone 5.
[adrotate banner=”2″]
[Via]