In questi ultimi mesi si parla moltissimi dell’Apple iTV, ma alla conferenza stampa WWDC 2012 a San Francisco non è arrivato alcun annuncio a riguardo. Probabilmente i tempi non sono ancora maturi, e con i vari Macbook Air e Macbook Pro, i dirigenti di Apple hanno ben altro a cui pensare.
[adrotate banner=”1″]
Nell’attesa, oggi desideriamo proporvi l’interessante lavoro di Elio Ragusa, il quale ha inserito un pannello LCD di una TV da 22 pollici in una scocca che ricorda moltissimo quella dell’iPhone 4S. Il risultato è senza dubbio originale, anche se a dirla tutta un design del genere stonerebbe in salotto. Crediamo infatti che un grande schermo con il design dell’iPhone sia perfetto per i centri commerciali e i vari Apple Store di tutto il mondo.
Tornando al discorso Apple iTV, ora come ora non c’è nulla di ufficiale a riguardo, anche se nella biografia dello scomparso Steve Jobs c’erano dei precisi riferimenti al fatto che una delle intenzioni di Apple è quella di rivoluzionare il mercato televisivo.
Ma un’Apple iTV potrebbe avere il successo sperato dalla casa di Cupertino? Non è affatto detto, nonostante la popolarità del brand sia alle stelle. Dobbiamo infatti considerare che Apple non possiede il know-how necessario per la realizzazione di TV di qualità, e poi le Smart TV sono realtà già da alcuni anni, con tanto di giochi, browser web, applicazioni e riconoscimento vocale.
[adrotate banner=”2″]
[Via]