Apple iTV con supporto Facetime, secondo il CEO di Brightcove

Stando a quanto dichiarato da Jeremy Allaire, CEO della società Brightcove, una delle aziende leader per quanto riguarda la fornitura di servizi cloud multimediali alle principali media company, la futura Apple iTV potrebbe avere come principale novità il supporto alle videochiamate tramite l’app Facetime.

[adrotate banner=”1″]

Quest’ultima è stata introdotta in origine con l’iPhone 4, e col tempo è arrivata anche sull’iPod Touch di quarta generazione, sull’iPad 2, iPhone 4S, nuovo iPad e i computer Macbook. Per chi non lo sapesse, Facetime permette di effettuare videochiamate gratuite su rete Wifi verso tutti i possessori dei dispositivi appena elencati. Secondo alcune indiscrezioni, il futuro aggiornamento del sistema operativo iOS 6.0 potrebbe introdurre il supporto alla connettività 3G per le videochat.

Tornando al discorso Apple iTV, il CEO è convinto che la casa di Cupertino abbia in mente una precisa strategia in merito.. forse l’iTV non sarà un vero e proprio televisore, bensì una nuova versione dell’Apple TV con possibilità di collegarsi ad una webcam esterna per effettuare videochat con tutti i nostri amici. La webcam inoltre dovrebbe essere motorizzata, ovvero in grado di seguire automaticamente il volto della persona che sta parlando.

Chissà se domani alla WWDC 2012 verrà dato qualche indizio su questa tanto vociferata iTV..

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator