Apple iTV con Facetime e Siri, parla Eddy Cue
[adrotate banner=”1″]
Dopo qualche settimana di pausa, tornano le indiscrezioni sulla tanto vociferata Apple iTV, la Smart TV della Mela morsicata che dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2015. Stavolta a parlare del televisore di Apple è Eddy Cue, responsabile dei servizi Internet Software di Apple.
In una recente intervista da poco pubblicata online, Eddy Cue di Apple si è soffermato sulla questione Smart TV: senza entrare troppo nei dettagli riguardo i futuri progetti della Mela, il dirigente della compagnia capitanata da Tim Cook ha fatto sapere che creare una Smart TV rivoluzionaria è davvero complicato. Non impossibile, ma complicato, visto che i fattori in gioco sono molti, e la concorrenza è veramente agguerrita. Senza dimenticare, aggiungiamo noi, che Apple ha zero esperienza nel campo delle TV da salotto.
Questo un estratto della sua intervista durante l’evento organizzato da Re/Code:
“I problemi non sono complicati. È la loro soluzione che è complicata, perché ci sono parecchie parti coinvolte.”
Parlando con i giornalisti Walt Mossberg e Kara Swisher, Eddy Cue ha fatto sapere che Apple ci sta mettendo così tanto nella realizzazione dell’iTV proprio perchè l’insieme delle cose è una faccenda complicata. Creare una Smart TV con integrati i servizi Facetime, Siri e tanti altri ereditati da iOS è più difficile del previsto.
Ormai si parla da anni dell’iTV, e gli indizi lasciati dai vertici di Apple lasciano presagire un lancio nei prossimi mesi, assieme all’iWatch e i nuovi modelli di iPad e iPhone. A detta di Eddy Cue, l’esperienza odierna della TV “fa schifo, e c’è ancora molta strada da percorrere“. Manca una forte integrazione tra hardware, software e servizi, e Apple ha proprio intenzione di combinare il tutto in modo da creare un prodotto rivoluzionario.
[adrotate banner=”2”]
[Via]