Annunciato ufficialmente lo scorso 12 Settembre e presto disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 329 euro IVA inclusa per il modello con 32 GB di memoria flash interna, l’iPod Touch di quinta generazione compie un netto salto in avanti tecnologico rispetto al precedente modello.
[adrotate banner=”1″]
Ma che cosa troveremo all’interno della confezione? La risposta a questa domanda arriva direttamente da Apple, che sul suo sito ufficiale italiano ha pubblicato tutti i dettagli a riguardo.
Una volta aperta la confezione del nuovo iPod Touch di quinta generazione potremo trovare, oltre ovviamente al lettore multimediale, anche il laccetto iPod Touch Loop, la guida rapida, gli auricolari Apple EraPods e il cavo da Lightning a USB per la ricarica della batteria e il collegamento diretto con il PC per il trasferimento della musica e dei video tramite iTunes.
Il nuovo iPod Touch ha uno schermo da 4 pollici con risoluzione Retina display di 1126 x 640 pixel e la tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali. Parlando della connettività, sotto la scocca troviamo i moduli Wifi a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e anche Nike+. La webcam frontale da 1.2 Megapixel è l’ideale per le videochat tramite Facetime, mentre sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus.
[adrotate banner=”2″]
[Via]