Apple iPod Touch 6G in uscita in autunno
[adrotate banner=”1″]
Se le ultime indiscrezioni diffuse sul web sono corrette, l’iPod Touch di sesta generazione potrebbe arrivare sul mercato mondiale nel corso del prossimo autunno, assieme ai nuovi modelli di iPhone e iPad.
In questi ultimi anni, Apple ha messo l’iPod sempre più in ombra, tanto che adesso la scritta “iPod” è scomparsa dall’homepage del sito ufficiale, sostituita da Music. Tim Cook, CEO di Apple, più volte ha ricordato che ormai il mercato dei lettori iPod non rappresenta più un business in crescita, ma forse c’è ancora qualche speranza per vedere arrivare sul mercato un modello tutto nuovo. Se infatti i rumors del web hanno un fondo di verità, entro l’autunno potrebbe arrivare l’iPod Touch 6G, ovvero di sesta generazione.
Sono passati 3 anni dall’uscita dell’iPod Touch di quinta generazione, e il nuovo modello dovrebbe avere delle importanti novità a livello hardware. Prima di tutto, il form-factor dovrebbe essere da 4.7 pollici, proprio come l’iPhone 6, e anche i componenti interni dovrebbero essere gli stessi, in modo da poter garantire delle ottime prestazioni con ogni genere di app.
La scocca sarà più sottile e leggera, e forse sarà a prova d’acqua. Le colorazioni disponibili al lancio dovrebbero essere Pink, Yellow, Orange, Green Blue, Silver e Space Gray, oltre all’edizione speciale Gold.
Gli analisti si aspettano un prezzo di circa 250-300 dollari, e non dovrebbe mancare il lettore di impronte digitali Touch ID e il supporto ai pagamenti in mobilità Apple Pay. Non si esclude poi la compatibilità del device con l’Apple Watch, lo smart watch di Apple che per il momento funziona soltanto con l’iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C e iPhone 5.
Il nuovo iPod Touch 6G verrà annunciato verso Settembre, assieme all’iPhone 6S e all’iPad Air 3? Solo il tempo potrà dirlo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]