Apple iPod Touch 5G: positive le prime recensioni

Apple iPod Touch 5G: positive le prime recensioni

La quinta generazione dell’iPod Touch è stata annunciata in maniera ufficiale assieme all’iPhone 5, ma soltanto da pochi giorni il dispositivo è disponibile per la vendita in tutto il mondo, Italia compresa.

[adrotate banner=”1″]

Ma come ne parlano le prime recensioni? Nel complesso, dando una letta veloce ai principali siti web del settore, il prodotto piace, sia dal punto di vista del design che delle caratteristiche tecniche. Ecco cosa scrivono i colleghi del sito The Verge a riguardo:

“Quando finalmente riesci a tirarlo fuori dal suo imballo a prova d’apertura, hai quasi l’impressione di essertene lasciato indietro un pezzo. È veramente sottilissimo, e pesa solo pochi grammi. Ciononostante, non sembra affatto economico o fragile. Non siamo certamente ai livelli dell’incredibile maestria dietro l’iPhone 5, ma il suo pannello posteriore in alluminio restituisce una notevole sensazione di solidità, e i bordi leggermente arrotondati stanno comodamente nella mano.”

Ciò che non piace però è il prezzo. In effetti, Apple poteva proporre l’iPod Touch 5G in versione da 16 GB, mandando in pensione la quarta generazione, ormai obsoleta:

“In assenza di un’opzione entry level più economica, l’iPod touch è ben lontano dall’essere un acquisto di impulso. E neppure vendere la penultima generazione a 199$ rappresenta un buon compromesso: ha una fotocamera terribile, uno schermo molto peggiore e componentistica seriamente obsoleta. Se state cercando un dispositivo come l’iPod touch, è fuori di dubbio che dovreste acquistare il modello di quest’anno; anche se, probabilmente, molti ci penseranno due volte prima di tirare fuori 300$.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]