Apple iPhone 5 potrebbe avere uno schermo più sottile prodotto da Sharp e Toshiba
Secondo alcune indiscrezioni diffuse di recente sul web, il nuovo modello di iPhone potrebbe essere dotato di uno schermo multi-touch capacitivo più sottile del solito, prodotto molto probabilmente da Sharp o Toshiba.
[adrotate banner=”1″]
I rumors a riguardo parlano di una nuova tecnologia in-cell, la quale integra i sensori tattili direttamente all’interno del display. In questa maniera, è possibile ridurre lo spessore complessivo dei componenti, visto che non è più necessario uno strato dedicato esclusivamente al touch capacitivo.
Un altro vantaggio derivato dall’adozione della tecnologia in-cell è una migliore leggibilità dello schermo sotto la luce diretta del sole o di fonti di luce artificiali, visto che l’assenza di un rivestimento touch riduce i riflessi della luce sul display.
Le giapponesi Sharp e Toshiba sarebbero già al lavoro su questa interessante tecnologia, e la produzione in massa dovrebbe cominciare tra un po’ di mesi, giusto in tempo per il lancio di iPhone 5 a ottobre (sempre secondo gli ultimi rumors).
Chissà poi se Apple, oltre a questa tecnologia, deciderà di equipaggiare il nuovo iPhone con un display più ampio. Da tempo infatti si vocifera che il futuro modello di melafonino sia dotato di uno schermo da circa 4 pollici.
[adrotate banner=”2″]
[Via]