Continuano senza sosta le indiscrezioni sul nuovo modello di iPhone, chiamato per il momento iPhone 5 e che dovrebbe arrivare sul mercato dopo l’estate, ad un anno di distanza dal rilascio dell’iPhone 4S.
[adrotate banner=”1″]
Secondo quanto dichiarato da Brian J. White, analista della società finanziaria Topeka Capital Markets, la futura generazione del melafonino potrebbe avere uno schermo multi-touch più ampio dei classici 3.5 pollici. La diagonale del display dovrebbe essere attorno ai 4 pollici, in modo da venire incontro alle esigenze attuali degli utenti che richiedono un pannello di maggiori dimensioni per gestire al meglio le applicazioni e navigare sul web. Bisogna inoltre considerare che i telefoni concorrenti Android da ormai molto tempo hanno schermi superiori ai 4 pollici, e difficilmente quest’anno Apple resterà a guardare.
Sempre secondo le voci di corridoio raccolte dall’analista, l’iPhone 5 dovrebbe presentarsi con un design più sottile e una scocca unibody in alluminio, con un risultato finale simile al nuovo iPad.
Il processore che gestirà tutte le operazioni dovrebbe essere l’Apple A5X dual core, lo stesso del nuovo iPad, e non dovrebbe anche mancare il supporto per tutte le reti mondiali 4G LTE. La memoria RAM dovrebbe ammontare a 1 GB, e il processore sarà molto probabilmente prodotto a 32 nanometri per poter garantire un minor consumo energetico.
[adrotate banner=”2″]
[Via]