Secondo quanto dichiarato dall’analista finanziario Chris Caso, è davvero molto probabile che il futuro iPhone 5 di Apple sia dotato di un display multi-touch da 4 pollici, quindi leggermente più grande di quello attuale da 3.5 pollici.
[adrotate banner=”1″]
Non è certo la prima volta che si sente parlare della possibile presenza di uno schermo più ampio nella prossima generazione di iPhone. Già la scorsa estate, quindi ben prima dell’uscita sul mercato dell’iPhone 4S, si ipotizzava che i tecnici di Apple potessero aver abbandonato il form factor di 3.5 pollici in favore di quello da 4 pollici.
Pare che a Cupertino non abbiano ancora deciso di inserire un display da 4 pollici nell’iPhone (e nell’iPod touch ndr) poichè i 3.5 pollici sarebbero un ottimo compromesso tra portabilità e usabilità. Come dice un proverbio, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca: gli smartphone Android di fascia alta hanno tutti dei display superiori a 4 pollici (la media è 4.3 pollici), una soluzione che garantisce una migliore esperienza di navigazione e utilizzo delle applicazioni, sacrificando però la portabilità del terminale.
In molti sono convinti che l’iPhone 5 avrà uno schermo più grande: chissà, forse non proprio 4 pollici, ma 3.7 pollici sarebbero la soluzione perfetta per accontentare gli utenti senza sacrificare le dimensioni del telefono.
L’annuncio ufficiale dell’iPhone 5 dovrebbe avvenire all’evento WWDC 2012 di giugno, oppure dopo l’estate in una conferenza stampa organizzata appositamente.
[adrotate banner=”2″]
[Via]