Apple iPhone 5: nuovo concept con display da 4 pollici

Apple iPhone 5: nuovo concept con display da 4 pollici

Quando si parla di prodotti Apple, le indiscrezioni di certo non mancano sul web. Finiti i rumors sulla terza generazione di iPad, ora è il turno del futuro modello di iPhone, conosciuto per il momento con il nome di iPhone 5 (ma non è da escludere che il nome finale sarà “nuovo iPhone”).

[adrotate banner=”1″]

Nell’attesa di saperne ufficialmente di più a riguardo, il designer Spencer Caldwell ha realizzato un nuovo concept dell’iPhone 5, ipotizzando l’adozione di uno schermo multi-touch da 4 pollici, dopo anni e anni di display da 3.5 pollici.

La cosa più interessante è che lo schermo in questione non avrebbe il rapporto di 4:3, tipico dei dispositivi portatili della Mela, bensì un rapporto 16:9, presente nella maggior parte degli smartphone e tablet Android. Di conseguenza, il melafonino non sarebbe più largo, ma soltanto più alto rispetto all’attuale iPhone 4S.

Il numero di pixel dovrebbe quindi cambiare soltanto per quanto riguarda il lato verticale, offrendo più spazio per le applicazioni e l’interfaccia grafica. Nel concept si nota inoltre un nuovo design del tasto Home, di forma rettangolare e forse anche di tipo soft-touch invece che fisico.

Che ne pensate di questa immagine di concept? Vi piacerebbe l’idea di un iPhone “allungato”?

[adrotate banner=”2″]

[Via]