Gene Munster, analista della Piper Jaffray, in un recente report pubblicato sul web ha fatto sapere che Apple potrebbe annunciare il prossimo autunno tre prodotti molto importanti: il nuovo iPhone, conosciuto per il momento come iPhone 5, l’iPad Mini, una versione ridotta dell’iPad tradizionale, e una nuova versione dell’Apple TV, aggiornata dal punto di vista hardware e software.
[adrotate banner=”1″]
L’analista inizia con la previsione più ovvia, ovvero la presentazione e commercializzazione dell’iPhone 5 in autunno. Ormai è praticamente certo che entro il mese di ottobre i dirigenti di Apple presentino ufficialmente il nuovo modello di melafonino, ad un anno esatto di distanza dall’iPhone 4S.
L’iPhone 5, sempre secondo gli ultimi rumors diffusi sul web, dovrebbe cambiare il design e dimensioni dello schermo, dopo 5 anni di display da 3.5 pollici. L’hardware interno è facile che sia quello del nuovo iPad, quindi processore Apple A5X dual core da 1 Ghz, memoria RAM di 1 GB e memoria flash da 16, 32 oppure 64 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico, sulla scocca posteriore si ipotizza la presenza di una fotocamera da 10 Megapixel.
Parlando dell’iPad Mini, l’analista è convinto che il prezzo dovrebbe essere attorno ai 299 dollari, ovvero una via di mezzo tra i 199 dollari dell’iPod Touch e i 399 dollari dell’iPad 2.
[adrotate banner=”2″]
[Via]