Apple iPhone 4S ha problemi di comunicazione, si parla già di Audiogate
Tutti voi molto probabilmente ricorderete l’Antennagate, il problema di ricezione dell’iPhone 4 definito in questo modo ironico dallo stesso Steve Jobs. In pratica, a causa della particolare struttura dell’antenna esterna, il segnale diminuiva drasticamente se si impugnava il telefono in una determinata maniera.
[adrotate banner=”1″]
Gli ingegneri di Apple, proprio con il problema dell’Antennagate in mente, hanno deciso di dotare il nuovo iPhone 4S di una doppia antenna, in modo da garantire una maggiore qualità e stabilità del segnale telefonico.
Tutto sembrava a posto, ma da poco sono comparse sul forum ufficiale di Apple numerose lamentele (più di 112 pagine, oltre 1600 messaggi e centinaia di migliaia di visualizzazioni) riguardanti dei problemi audio con le chiamate in entrata e in uscita. In pratica, a volte capita che chi chiama o chi riceve la telefonata non riesca a sentire la voce dell’interlocutore, e l’unica soluzione sarebbe richiamare o riavviare il telefono.
E’ l’inizio dell’Audiogate? Forse sì. I problemi infatti non sono causati da una scarsa ricezione, quindi stavolta l’antenna non c’entra, o almeno non completamente. Anche alcuni possessori di iPhone 4 hanno segnalato la comparsa di questo problema con iOS 5.0, e non è da escludere che si tratti di un bug software, cioè qualcosa risolvibile in futuro tramite il rilascio di un aggiornamento del sistema operativo iOS.
[adrotate banner=”2″]
[Via]