Apple iPhone 4S: confronto fotografico con Nokia Lumia 900

Apple iPhone 4S: confronto fotografico con Nokia Lumia 900

I colleghi del sito CNET hanno realizzato un interessante confronto fotografico tra l’Apple iPhone 4S e il Nokia Lumia 900, smartphone equipaggiato con il sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango. Tutti e due i telefoni hanno una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

[adrotate banner=”1″]

La galleria fotografica di confronto mostra come entrambi i terminali siano in grado di scattare foto molto buone in ogni contesto, sia all’aperto che al chiuso, senza dimenticare le macro. Complessivamente è difficile stabilire un vincitore, visto che sia l’iPhone 4S che il Nokia Lumia 900 garantiscono una buona qualità delle immagini. C’è da dire però che in alcuni scatti l’iPhone 4S è migliore per quanto riguarda la nitidezza, mentre in altri è il Nokia Lumia 900 ad avere la meglio, grazie ad un aspetto cromatico più fedele (si nota in particolare nella foto all’interno).

Ricordiamo che il Nokia Lumia 900 ha una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con ottiche Carl Zeiss, autofocus, doppio flash LED e supporto alla registrazione di video in HD 720p. Non manca poi una fotocamera frontale da 1.3 Megapixel per le videochat.

L’Apple iPhone 4S invece ha una webcam frontale VGA e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel prodotta da Sony con autofocus, flash LED e supporto alla registrazione di video fullHD 1080p.

[adrotate banner=”2″]

[Via]