Apple iPanel potrebbe non avere le dimensioni di una TV da salotto
Stando ad alcune recenti indiscrezioni diffuse sul web, la tanto vociferata Apple iTV, chiamata anche iPanel, potrebbe non avere le dimensioni di un televisore, ma potrebbe invece avere delle dimensioni più portatili.
[adrotate banner=”1″]
Secondo il parere di alcuni esperti, il mercato delle TV da salotto ormai è saturo, e difficilmente Apple riuscirebbe a trovare un po’ di spazio tra colosso come Sony, Samsung, LG Electronics e Sharp. E’ vero che la Mela gode di ottima salute dal punto di vista finanziario e della popolarità, ma è altrettanto vero che per produrre una TV è necessario un certo know-how, cosa che Apple non ha.
Gli stessi esperti sottolineano come il ciclo di sostituzione di un televisore ammonta in media a 7 anni. Una cosa del genere non sarebbe del certo accettabile per Apple, abituata a commercializzare e far aggiornare i vari iPhone e iPad ogni 12 mesi. Non dobbiamo poi dimenticare che esiste già l’Apple TV che ci permette di godere dell’ecosistema di iOS tra le mura del salotto, quindi a che cosa servirebbe un’Apple iTV? Pare che ci siano più svantaggi che vantaggi per Apple nel caso la dovesse produrre veramente.
James McQuivey, analista di Forrester Research, punta tutto su una possibile via di mezzo tra iPad e TV da salotto, con display di circa 32 pollici e che può essere appesa sul muro come un quadro o appoggiata sul tavolo di cucina.
[adrotate banner=”2″]
[Via]