Apple iPad sale anche a bordo degli aerei della Qantas Airways
I portavoce della nota compagnia aerea australiana Qantas Airways hanno fatto sapere che è stato appena effettuato un ordine di ben 2.200 iPad con memoria da 64 GB che saliranno presto a bordo degli aerei, in sostituzione di tonnellate di carta.
[adrotate banner=”1″]
L’azienda ha fatto sapere che l’acquisto servirà a far risparmiare ogni anno 5.500 tonnellate di carta. Di conseguenza, gli aerei peseranno molto meno, con risparmi in termini di carburante. Non solo, questa mossa è anche amica dell’ambiente. Dalle attuali 18.000 pagine stampate ogni giorno si passerà ad un massimo di 3000.
I vari iPad verranno consegnati ai piloti e ai tecnici che assistono i piloti in cabina, e al loro interno saranno preinstallate due applicazioni create per l’occasione.
Questa la breve spiegazione del capitano di volo Alex Passerini:
“Le rivoluzionarie capacità della tecnologia alla base di iPad, unite alla potenza delle app custom, fornirà la possibilità di rimpiazzare voluminose copie cartacee, risparmiando così tempo, risorse e costi.”
Si tratta di una notizia molto interessante, e al tempo stesso molto simile ad alcune che vi abbiamo riportato in passato, riguardanti gli approcci delle compagnie American Airlines e Scoot Pte. Insomma, il futuro è sempre più digitale e meno cartaceo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]