Apple iPad Pro in uscita dopo l’estate
[adrotate banner=”1″]
Se le ultime indiscrezioni del web sono corrette, il tanto vociferato iPad Pro da 13 pollici sarà realtà sul mercato mondiale appena dopo l’estate. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Qualche giorno fa vi avevamo fatto sapere che al keynote del 9 Marzo ci potrebbe essere l’annuncio ufficiale dell’iPad Pro (o iPad Plus) da 13 pollici, ma forse dovremo attendere ancora qualche mese per la presentazione pubblica del tablet. Sembra infatti che all’ultimo momento sia stato deciso di rinviare la sua produzione al mese di Settembre, per un lancio mondiale in autunno.
La notizia arriva dall’autorevole Bloomberg, pertanto siamo convinti che ci sia del vero in tutta la faccenda. La cosa positiva è che il tablet sembra esistere per davvero, ma si dovranno attendere ancora un po’ di mesi prima di poterlo vedere sugli scaffali dei negozi.
Ecco che cosa scrive Bloomberg a tal proposito:
“La produzione dei display da 12,9″ per iPad è ora in programma a settembre a causa dei ritardi conseguiti dai fornitori di pannelli LCD, ha affermato una delle fonti, chiedendo di non essere identificata poiché i dettagli della cosa non sono pubblici. Apple aveva inizialmente pianificato di dare inizio alla produzione di questa versione più ampia in questo trimestre.”
Insomma, netto cambio di programma per Apple, e a questo punto possiamo togliere l’iPad Pro dalla lista dei possibili annunci della Mela durante il keynote del 9 Marzo. E visto che l’uscita del tablet è stata rimandata all’autunno, siamo convinti che ci sarà un cambio nelle specifiche tecniche del device. Inizialmente si credeva che il tablet avesse un hardware praticamente identico a quello dell’attuale iPad Air 2, ma a questo punto è possibile che l’hardware sarà lo stesso del futuro iPad Air 3.
[adrotate banner=”2″]
[Via]