Apple iPad Nano probabile con schermo da 6 pollici

Apple iPad nano da 6 pollici

Il sito web SuperApple.cz ha pubblicato un’interessante indiscrezione riguardo l’iPad Nano: sembra che non solo Apple stia lavorando da tempo su un modello con display da circa 6 pollici, ma pare anche che tale dispositivo verrà annunciato in maniera ufficiale a settembre, nel corso dell’annuale evento di presentazione dei nuovi modelli di iPod.
[adrotate banner=”1″]
Si tratta di un’indiscrezione certamente interessante, in quanto la casa di Cupertino da sempre ha negato l’arrivo sul mercato di un tablet di queste dimensioni. Il CEO e co-fondatore dell’azienda, Steve Jobs, ha infatti sempre ribadito che i tablet da 7 pollici, come per esempio il Samsung Galaxy Tab, non riescono ad offrire un’esperienza appagante.

Da un lato è vero, in quanto lo schermo da quasi 10 pollici dell’iPad aiuta a fruire in maniera migliore delle pagine web con molti contenuti testuali e multimediali. Bisogna però anche considerare che sempre più case della concorrenza targata Android, come LG e Toshiba, hanno presentato al recente Mobile World Congress 2011 di Barcellona tanti nuovi modelli di tablet da 7 pollici, rendendo sempre più vivo quel settore.

Di conseguenza, Apple dovrà decidere se continuare solo con la strada dei 10 pollici dell’iPad, o intraprendere anche quella da 6-7 pollici. In effetti, tra i 3.5 pollici dell’iPhone e i 9.7 pollici dell’iPad manca un dispositivo a riempire il “vuoto”. E voi, cosa ne pensate?
[adrotate banner=”2″]
[Via]