Nelle ultime settimane era circolata l’indiscrezione su alcuni problemi di produzione degli schermi da 7.85 pollici del nuovo iPad Mini, ma pare che adesso la situazione sia nettamente migliorata.
[adrotate banner=”1″]
In dettaglio, Apple ha scelto LG Electronics e AU Optronics per la produzione dei pannelli LCD del nuovo piccolo tablet. LG dovrebbe avere il 60% delle commesse, mentre AU Optronics il restante 40%. Le ultime voci di corridoio indicavano come proprio AU Optronics avesse diversi problemi a produrre in quantità i display dell’iPad Mini, ma un recente report ha svelato che tutti i problemi sono stati risolti, e addirittura la produzione è stata accelerata, in modo da non rimanere indietro con i tempi di consegna.
Ecco cosa scrive il quotidiano China Economic News Service a riguardo:
“AU Optronics Corp. (AUO), un importante produttore di pannelli TFT-LCD di Taiwan ha rimpiazzato le vecchie “Photomask” per superare i problemi incontrati nella produzione dei display per il nuovo iPad mini di Apple; motivo per cui, Apple avrebbe poi richiesto di aumentare gli ordinativi del 50%. Le fonti dell’industria dicono che AUO originariamente avesse problemi minori per soddisfare le richieste di Apple, classificati come JND sub2.2 (ovvero, delle differenze appena percettibili). Apple in origine aveva chiesto ad AUO di fornire due milioni di pannelli per iPad mini al mese, ma ha aumentato la commessa mensile a tre milioni di pannelli, la cui consegna è prevista per la seconda metà di ottobre.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]