Apple iPad Mini: riassunto degli ultimi rumors

Apple iPad Mini: riassunto degli ultimi rumors

Il recente lancio dell’iPhone 5 ha confermato che ormai la leggendaria segretezza di Apple non esiste più. Steve Jobs ci teneva particolarmente ai segreti, in quanto soltanto con le sorprese si riesce a sorprendere il pubblico, ma il nuovo CEO della compagnia californiana, Tim Cook, la pensa diversamente.

[adrotate banner=”1″]

Prima dell’annuncio ufficiale dell’iPhone 5 ci sono state moltissime indiscrezioni e ipotesi sulla sesta generazione del melafonino, e la maggior parte di esse si sono avverate. Ecco quindi che i vari rumors e mockup sull’iPad Mini diffusi in questi ultimi mesi potrebbero essere veritieri, e non dei “fake” elaborati.

Inizialmente lo scomparso Steve Jobs era contrario allo sviluppo di un iPad in formato ridotto, ma in seguito sarebbe stato convinto dai suoi collaboratori, i quali avevano pronosticato una diffusione sempre maggiore delle tavolette “low cost” da 7-8 pollici. E così è stato: il Google Nexus 7, grazie al suo prezzo di partenza di 199 dollari per la versione da 8 GB, ha infatti registrato dei record di vendita in tutto il mondo.

La casa di Cupertino non può quindi rimanere a guardare, e si vocifera che il prossimo 17 Ottobre venga svelato ufficialmente l’iPad Mini, tablet con display da 7.85 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, connettore Lightning, webcam frontale e fotocamera posteriore, chipset Apple A5 e prezzo attorno ai 299-349 dollari.

[adrotate banner=”2″]

[Via]