In questi ultimi giorni ci sono state moltissime voci di corridoio sull’iPad Mini, il tanto vociferato prodotto della Mela che forse potrebbe arrivare sul mercato già quest’anno.
[adrotate banner=”1″]
Apple dice di non temere Google, Amazon e i vari tablet low-cost, ma la verità è che le tavolette digitali a basso costo rappresentano senza dubbio una minaccia commerciale per la casa di Cupertino. Dobbiamo infatti considerare che l’iPad lo possiamo trovare sul mercato sui 400-500 euro, mentre questi nuovi tablet low-cost, in particolare l’Asus Nexus 7, verranno commercializzati a soli 199 euro. Una bella differenza.
Ecco cosa scrive il blog giapponese Macotakara a riguardo:
“Secondo delle fonti affidabili provenienti dalla Cina, il tablet chiamato iPad mini sarà prodotto in Brasile; la fase di preproduzione per testare i macchinari dedicati al taglio, tuttavia, è stata già condotta in Cina. Le fonti hanno affermato che la fase di produzione di questo tablet avrà inizio a partire dal mese di settembre, con le prime consegne previste per la festività; non aspettatevi un annuncio ufficiale in tempo brevi, però.”
Insomma, pare che l’iPad Mini esista veramente, e la sua presentazione ufficiale potrebbe avvenire entro il mese di ottobre, in concomitanza con l’annuncio alla stampa dell’iPhone 5.
[adrotate banner=”2″]
[Via]